Brand

Alimentazione speciale

ALIMENTAZIONE SPECIALE

Alimentazione speciale Giuliani: Giusto® e GHS Gemelli Health System

Parlare di salute significa parlare anche di alimentazioni, per questo Giuliani nel corso degli anni ha allargato la propria area di competenza concentrando la propria ricerca su prodotti alimentari dedicati all’universo dei celiaci prima e sviluppando partnership importanti come quella con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma per la promozione della Terapia Nutrizionale su misura un integrazione studiata per la gestione di condizioni croniche, terapie ed interventi chirurgici e malattie rare.

 

BRAND

Giusto®

Alimentazione speciale Giuliani: il Giusto® mix di bontà e salute

Intolleranze e patologie connesse al metabolismo o esigenze nutrizionali particolari sono sempre più diffuse e, con esse, cresce l’attenzione dei Consumatori nei confronti di una corretta alimentazione – senza glutine, aproteica o con un apporto di zuccheri controllato, a seconda delle esigenze.

 

Bontà e innovazione tecnologica si amalgamano alla perfezione nella gamma Giuliani di prodotti alimentari per diabetici, celiaci ed altre esigenze: una miscela ricca di gusto e salute.

La linea di prodotti per l’alimentazione speciale Giusto® nasce dall’esperienza centenaria in campo
farmaceutico e gastrointestinale di Giuliani e da un’intensa collaborazione con i massimi esperti del settore.

In altre parole, Giusto® è il perfetto esempio dell’incontro proficuo di due culture: scientifica ed alimentare. Nei prodotti Giusto® Giuliani si trovano condensati, da una parte, il rigore scientifico in campo alimentare che da sempre contraddistingue la Ricerca Giuliani e, dall’altra, tutta la bontà e il gusto di ingredienti attentamente selezionati, frutto di un’approfondita conoscenza
alimentare.

I prodotti Giusto® si dividono in 4 linee, ciascuna ideata per soddisfare una specifica esigenza di alimentazione: come la linea Giusto Senza Glutine formulata specificatamente per celiaci, le linee Giusto Diabel e Giusto Senza Zuccheri Aggiunti per chi necessita un’alimentazione a basso indice glicemico o con un contenuto ridotto di zuccheri e la linea Giusto Aproteico a basso contenuto di
proteine indicata per colore che soffrono di insufficienza renale cronica.

 

La Linea Giusto® Giuliani “Senza Glutine” comprende alimenti per celiaci o persone sensibili al glutine, notificati al Ministero della Salute. Pane, pasta, farine, cereali, biscotti, snack e dolci per ogni occasione: la ricca varietà dei prodotti Giuliani “Giusto® Senza Glutine” assicura un’alimentazione diversificata. Con le sue oltre 100 specialità, la Linea si conferma uno dei più ampi assortimenti di prodotti senza glutine e un punto di riferimento per l’alimentazione speciale in farmacia.

“Giusto® Senza Zuccheri Aggiunti” è una linea di prodotti dal piacevole sapore dolce, assicurato dalla presenza di edulcoranti. Ideale per coloro che intendono tenere sotto controllo il consumo di zuccheri, la Linea Giusto® Senza Zuccheri Aggiunti offre una vasta scelta di biscotti, brioche, tavolette di cioccolato e snack.

La Linea Giuliani “Giusto® Diabel” si rivolge, invece, a coloro che intendono seguire un’alimentazione corretta e controllata, privilegiando cibi ad alto contenuto di fibre, essenziali per la normale attività intestinale. Biscotti, fette biscottate: la linea Giusto® Diabel comprende prodotti a basso indice glicemico, ricchi in fibre (aiutando a raggiungere l’apporto giornaliero consigliato di fibre per mantenere una normale attività intestinale nell’ambito di una dieta variata), senza zuccheri aggiunti e con l’aggiunta di un mix di polifenoli (brevetto Giuliani). Le caratteristiche possono variare da prodotto a prodotto.

La Linea Giuliani “Giusto® Aproteico”, infine, nasce dall’esigenza di fornire prodotti gustosi e, al tempo stesso, a basso contenuto di proteine a tutti coloro che soffrono di IRC, Insufficienza Renale Cronica, patologia che porta alla graduale riduzione della funzionalità renale. Le sue complicanze possono essere evitate seguendo una dieta ipoproteica: pasta, pizza e fette biscottate Giusto® Aproteico sono realizzati a questo scopo.

BRAND

GHS Gemelli Health System

Giuliani ed il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma insieme per promuovere la Terapia Nutrizionale su misura.

 

Un’azienda che propone una linea di Alimenti a Fini Medici Speciali e Integratori Alimentari ideati per sopperire ad uno squilibrio metabolico determinato da uno specifico stato patologico che scaturisce in uno stato di vulnerabilità nutrizionale.

 

SCATOLE ALIMENTI SPECIALI GIULIANI

Nasce una linea completa di soluzioni nutrizionali a supporto del lavoro del medico nella gestione di condizioni croniche, terapie ed interventi chirurgici e malattie rare.

 

CONDIZIONI CRONICHE

Le patologie infiammatorie intestinali (MICI) o Inflammatory Bowel Disease (IBD) sono malattie croniche, permanenti e recidivanti del tratto gastrointestinale, comuni a livello globale, caratterizzate da fasi di remissione e riacutizzazione cicliche del processo infiammatorio.

GEMELLI HEALTH MICI/IBD

è un alimento a fini medici speciali appositamente formulato per il trattamento dietetico nella fase acuta e cronica di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali MICI/IBD e/o con sindromi da malassorbimento.

Per approfondimenti, consigliamo di visitare il nostro sito tematico sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali

TERAPIE ED INTERVENTI CHIRURGICI

GEMELLIHEALTH Cardiochirurgia

è un Alimento a fini medici speciali per la gestione dietetica in fase peri-operatoria dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari, che presentano sarcopenia, fragilità o cachessia cardiaca e deve essere utilizzato sotto controllo medico.

GEMELLIHEALTH™ Bariat-ons

è un Alimento a Fini Medici Speciali (AFMS) con edulcoranti destinato al tratta­mento nutrizionale dell’obesità patologica e come strumento nutrizionale per la gestione della dieta in fase perioperatoria del deficit nutrizionale di soggetti sottoposti ad intervento di Chirurgia Bariatrica.

GEMELLIHEALTH Immun-ONS

è un Alimento a Fini Medici Speciali (AFMS) appositamente formulato per la gestione dietetica degli stati di malnutrizione di pazienti oncologici affetti da neoplasie ginecologiche, urologiche e del tratto gastrointestinale, in fase perioperatoria.

MALATTIE RARE

Gemelli Health System lavora per proporre soluzioni nutrizionali per alcune, importanti, Malattie Rare e per condizioni cliniche che richiedono una specifica supplementazione nutrizionale. Nell’ambito delle Patologie Rare due grandi aree tematiche hanno polarizzato l’impegno di GHS: l’obesità e il ritardo della crescita, quest’ultimo nel quadro delle RASopatie.

 

GEMELLIHEALTH™Obesità Sindromica  

è stato sviluppato come supporto nutrizionale dei soggetti affetti da obesità sindromica e deve essere utilizzato sotto controllo medico.


GEMELLIHEALTH™ RASOPATIE  

è un alimento a fini medici speciali per la gestione dietetica di pazienti (anche disfagici o con difficoltà di deglutizione) affetti da Rasopatie o altre patologie che portano a ritardo della crescita associato ad ipermetabolismo, quali sindrome di Williams-Beuren, sindrome di Rett, Paralisi Cerebrale Infantile. Deve essere utilizzato dietro indicazione e sotto controllo medico.