Media

MEDIA & NEWS / Sociale / Anche quest’anno Giuliani sarà a fianco de L’Abbraccio per la Milano Marathon

Anche quest’anno Giuliani sarà a fianco de L’Abbraccio per la Milano Marathon

Sette anni fa Giuliani ha deciso di supportare L’Abbraccio, una onlus che si occupa di offrire sostegno alle famiglie di bambini con disabilità, in tutte le sue manifestazioni.

15
Apr. 2018

Sette anni fa Giuliani ha deciso di supportare L’Abbraccio, una onlus che si occupa di offrire sostegno alle famiglie di bambini con disabilità, in tutte le sue manifestazioni. La decisione è nata dalla volontà di Giuliani di impegnarsi nel sociale, impegno che ha portato con sé anche la possibilità di intraprendere un’attività di team building ispirata ai valori dell’Azienda, e dunque l’occasione di riunire i propri collaboratori per attività a scopo benefico.

Anche quest’anno, infatti, l’Azienda supporterà l’associazione L’Abbraccio con una donazione in occasione della Milano Marathon, maratona che si terrà il prossimo 8 aprile, cui Giuliani parteciperà insieme ai suoi dipendenti per essere ancora una volta al fianco della onlus.

Nata nel 2005 per iniziativa di un gruppo di genitori sensibili al problema della disabilità infantile, L’Abbraccio ha lo scopo di sostenere le famiglie e i loro bambini e di permettere loro di condividere le proprie esperienze.

Avvalendosi di un’équipe professionale formata da pediatri, psicoterapeuti infantili, pedagogisti, psicomotricisti, educatori e specialisti di numerosi altri settori, L’Abbraccio supporta i genitori attraverso l’attuazione di percorsi educativi e abilitativi specifici per i loro bambini affetti da disabilità infantile. Questi percorsi comprendono pet therapy, attività di riabilitazione psicomotoria, laboratori artistici, progetti per la comunicazione aumentativa, per i disturbi specifici dell’apprendimento e tanti altri.

Tra le varie iniziative di sensibilizzazione verso il tema della disabilità infantile realizzate da L’Abbraccio c’è anche, appunto, la partecipazione alla Milano Marathon dell’8 aprile, che la vedrà protagonista con il sostegno e la presenza di Giuliani.