RICERCA E INNOVAZIONE

R&S Farmaceutica

Prodotti Farmaceutici per il benessere dei consumatori

Salute e benessere sono l’obiettivo dell’attività di Ricerca & Sviluppo Giuliani in campo farmaceutico. Promuovere la salute per contribuire ad un miglioramento della qualità di vita dei consumatori rappresenta la Mission Giuliani.

 

Innovare per garantire salute e benessere

Una consolidata expertise chimico-farmaceutica, radicata in una lunga tradizione di indagine e produzione nel settore, ha sempre spinto Giuliani a sostenere la cultura del farmaco e il ruolo della Farmacia nell’aiutare le persone a migliorare la propria salute. Grazie ad un background specifico, la formulazione di tutti i trattamenti Giuliani – inclusi cosmetici e integratori – segue un approccio metodologico tipico dello sviluppo dei farmaci.

È così che l’attività di Ricerca Giuliani contribuisce a promuovere salute e benessere delle persone grazie ad un’ampia gamma di prodotti innovativi ed efficaci, sicuri e affidabili perché clinicamente testati, disponibili in Farmacia in linee afferenti ad aree d’intervento specifiche:

  • Medicinali a prescrizione medica in area gastroenterologica
  • Farmaci di automedicazione in area dermatologica
  • Linea completa di prodotti “problem solver” per le piccole patologie gastrointestinali di facile autodiagnosi e cura
  • Prodotti specifici per la cura e il benessere di pelle e capelli
  • Prodotti per l’alimentazione speciale in particolare per celiaci

Ogni linea di prodotto Giuliani risponde ad una specifica esigenza di salute e benessere; al suo interno, ogni prodotto si distingue per la comprovata efficacia dei principi attivi inclusi nella sua formulazione e per l’eccellenza della componente tecnologica, che mette gli attivi in condizione di esercitare la loro forza terapeutica sull’organismo.

Gli ambiti di ricerca nel campo farmaceutico

Consapevole del fatto che investire in ricerca scientifica favorisce l’innovazione e lo sviluppo di prodotti sempre più efficaci, nel 2010 Giuliani ha realizzato un importante investimento per l’apertura del Laboratorio di Biologia Molecolare e Cellulare, che si occupa della sperimentazione in vitro (linee cellulari, modelli di pelle, organo-coltura).

Innovation in science

MICROBIOME

Human Microbiome Advanced Project è il primo progetto multidisciplinare di ricerca, italiano, specializzato sullo studio del microbioma della pelle e del cuoio capelluto, e ha lo scopo di individuare tutte le connessioni con lo stato di salute dell’organismo e con l’asse intestino-cervello.

PERSONALISED MEDICINE

GHS si occupa di terapie personalizzate ottenute grazie a miscele di micronutrienti fondamentali per migliorare lo stato fisico di un soggetto affetto da una specifica patologia e considerando le caratteristiche intrinseche del singolo individuo.

HARISCIENCE

Hairscience è il sito che raccoglie i tanti progetti di ricerca voluti da Giuliani per studiare le patologie di capelli e cuoio capelluto. Giuliani, si è sempre contraddistinta per un’attività di ricerca scientifica rigorosa e avanzata.