news

MEDIA & NEWS / Awards / Giuliani vince l’Innovation Award 2017 nel settore Dermocosmesi e Tricologia con Bioscalin®

Giuliani vince l’Innovation Award 2017 nel settore Dermocosmesi e Tricologia con Bioscalin®

La società farmaceutica Giuliani ottiene un altro importante riconoscimento conquistando l’Innovation & Research Award nel settore Dermocosmesi e Tricologia

05
Mag. 2017

Il prestigioso Premio Innovazione e Ricerca è stato ritirato a nome di Bioscalin® da Giammaria Giuliani, Ricerca&Sviluppo e membro del CDA di Giuliani, nel corso della Cosmofarma Passion Night, serata di gala dedicata alla premiazione dei farmacisti che si sono distinti nell’esercizio della professione e alle aziende che hanno raggiunto importanti traguardi nell’ambito dell’innovazione.

img_02

Bioscalin®, brand di Giuliani dedicato ai prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, ha ottenuto il premio “per l’interessante prodotto ad uso topico, supportato da una grande ricerca che prevede l’utilizzo di una molecola di sintesi in grado di aumentare e stimolare la crescita e la riproduzione del fusto dei capelli.”

Bioscalin® Signal Revolution costituisce infatti un altro grande passo avanti della ricerca condotta da Giuliani per individuare nuove soluzioni per contrastare la caduta dei capelli. Questo trattamento è frutto di due scoperte di portata mondiale effettuate dai laboratori Giuliani in collaborazione con i più importanti centri di ricerca sulla biologia del capello. Grazie all’impegno di queste due realtà si è arrivati infatti ad individuare l’esistenza e la localizzazione di recettori chemosensoriali OR2AT4 nel follicolo pilifero. Gli esperti Giuliani hanno quindi identificato e brevettato la molecola S-R, in grado di stimolare tali recettori veicolando un segnale ai capelli.

img_04

L’Innovation Award 2017 nel settore Dermocosmesi e Tricologia costituisce quindi un grande riconoscimento a livello internazionale del lavoro svolto da Giuliani nel campo della dermocosmesi.